Si rinnovano i Consigli dell’Ordine forensi.
A Roma si vota dal 16 al 20 gennaio. La prima lista che ufficialmente si presenta all’elettorato forense è quella candidata a raccogliere la fortunata eredità della passata consiliatura, guidata da Antonino Galletti.
“Grazie al lavoro svolto sotto la presidenza di Antonino Galletti, il Consiglio dell’Ordine ha meritato l’apprezzamento dell’Avvocatura, romana e non solo, per l’autorevolezza dimostrata e per la capacità manifestata anche durante la pandemia, intervenendo in ogni sede per tutelare i diritti ed il lavoro degli Avvocati”. Lo affermano in una nota, gli avvocati Paolo Nesta e Alessandro Graziani che hanno annunciato la presentazione della ‘Lista Nesta – Graziani con Galletti‘ “con lo specifico scopo di esprimere il senso di continuità e riconoscimento all’esperienza ed all’impegno, profuso costantemente negli anni da chi conferisce il nome a questa lista”. “A fine anno – aggiungono – si giungerà alla scadenza di questa consiliatura e sarà necessario eleggere i componenti del nuovo Consiglio dell’Ordine per il successivo quadriennio 2023/2026. Per proseguire il percorso virtuoso già intrapreso con il Consiglio uscente – conclude la nota – anche loro supporteranno la nostra lista, composta anche da Colleghi di elevata esperienza ed esponenti di spicco di due importanti Associazioni Forensi, che si propone di garantire la continuità del lavoro svolto nell’ultimo quadriennio consiliare e di tutelare adeguatamente la professione forense con il rafforzamento dell’autonomia, indipendenza, dignità e rilievo sociale degli Avvocati”.
Candidati sono:
Paolo NESTA, Alessandro GRAZIANI, Angelica ADDESSI, Maria AGNINO, Alessia ALESII, Lucilla ANASTASIO, Antonio CAIAFA, Carla CANALE, Massimiliano CESALI, Vincenzo COMI, Irma CONTI, Grazia Maria GENTILE, Marco LEPRI, Enrico LUBRANO, Cristina TAMBURRO e Paolo VOLTAGGIO.